Virtus-Maccabi Rishon, le pagelle:
Markovic decisivo. Gaines infallibile

MERCOLEDÌ, 9 OTTOBRE 2019

di Matteo Airoldi

BOLOGNA-

Frank Gaines, voto 7.5: serata da grande protagonista offensivo per l’ex Cantù che chiude con 21 punti di cui 10 siglati nel quarto quarto che mandano al tappeto il Maccabi.

Alessandro Pajola, voto 7: gioca con le briglie sciolte e fa ottime cose in regia e in fase realizzativa dove manda a bersaglio conclusioni pesanti.

Filippo Baldi Rossi, voto 6.5: 9 punti, 4 rimbalzi e una partita di grande sostanza.

Stefan Markovic, voto 8: decisamente il migliore. Dopo essere diventato il miglior assistman della competizione spacca in due la partita con un terzo quarto da bomber in cui realizza 11 punti.

Giampaolo Ricci, voto 7: altra partita di sostanza e qualità. Chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e tante giocate pesanti.

Marcos Delia, voto 6: deve ancora, come normale essendo arrivato da pochi giorni,capire bene i meccanismi di squadra.

David Cournooh, voto 6.5: segna solo 6 punti ma in difesa è sempre un mastino.

Vince Hunter, voto 6.5: il suo utilizzo è centellinato da Djordjevic ma lui garantisce la consueta energia sotto i tabelloni e il lavoro sporco che aiuta e non poco la squadra

Stefan Nikolic, sv

Milos Teodosic, voto 6.5: non ripete comprensibilmente la prestazione di domenica ma nel primo tempo firma comunque giocate di pregevole fattura e discreto peso specifico. Chiude con 11 punti e 5 assist.

Julian Gamble: prova positiva per lui che sotto i tabelloni fa a sportellate senza paura guadagnando anche falli preziosi.

 

Matteo Airoldi