Serie B emoticon: Balanzoni trascinatore di Omegna
Di Donato super, a Cesena non basta Brkic

MARTEDÌ, 11 GIUGNO 2019

di Simone Franco 

:)
 
  • La Super Flavor Milano si guadagna l'accesso alla Final Four di Montecatini grazie al successo ottenuto in trasferta contro Omegna dopo un tempo supplementare nella decisiva gara 5. E' stata una serie appassionante e molto equilibrata con capitan Paleari (15 con 6/10 dal campo) che è stato uno dei principali protagonisti del'ultimo successo dei lombardi.
  • Jacopo Balanzoni ci ha provato fino alla fine ma i suoi 26 punti conditi da 14 rimbalzi in gara 5 non sono bastati alla sua Omegna, eliminata per il secondo anno consecutivo ad un passo dalla Final Four.
  • L'Agribertocchi Orzinuovi si impone per 3-2 su Cesena e conquista così il diritto di potersi giocare gli spareggi di Montecatini per tornare subito in A2 dopo la retrocessione della scorsa stagione. Anche in questo caso serie bellissima decisa dagli episodi con gli uomini di coach Salieri trascinati nelle decisiva quinta sfida da Turel (20) e Siberna (13).
  • David Brkic è stato sensazionale nella serie persa dalla sua Cesena contro Orzinuovi segnando il canestro decisivo per il successo in gara 2 e riportando la propria squadra in partita nel quinto match, chiuso con 20 punti all'attivo.
  • L'Unibasket Amatori Pescara sfrutta nel migliore dei modi la seconda occasione data dall'esclusione di Reggio Calabria e, battendo per 3-1 la quotata Salerno, conquista un posto nella Final Four promozione. Gli uomini di coach Rajola hanno fatto vedere una ottima pallacanestro con in evidenza Alessandro Potì e Ennio Leonzio.
  • L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo arriva per il secondo anno consecutivo alla Final Four promozione battendo per 3-2 Palestrina al termine di una serie avvincente e spettacolare. Nella decisiva gara 5 strepitose prestazioni nelle fila dei pugliesi per Massimo Rezzano (25) ed Emidio Di Donato (21+20r con 4/6 da tre).
  •  Palestrina cade nel finale ma non possiamo non menzionare un eccellente Nelson Rizzitiello (19 in gara 2, 24 in gara 3 e 19 in gara 4) ed un'ottima gara 5 di Gianmarco Rossi (23).
 
:(
 
  • A nostro avviso nessuno merita la "faccina triste" perchè anche chi ha perso ha combattuto fino all'ultimo secondo sul campo dando vita a quattro serie di finale veramente eccezionali. 

Simone Franco